Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

BRACCIALE CHIAMA ANGELI

Il chiama angeli (noto anche come bola messicana) ha forma sferica e contiene al suo interno un piccolo xilofono che nel muoversi emette un suono molto dolce, ideale per rilassare il bimbo ed anche la mamma.

I materiali più utilizzati per realizzarlo sono oro ed argento e alpaca.

Come è fatto un chiama angeli?

Il chiama angeli (noto anche come bola messicna) ha forma sferica e contiene al suo interno un piccolo xilofono che nel muoversi emette un suono molto dolce, ideale per rilassare il bimbo ed anche la mamma. I materiali più utilizzati per realizzarlo sono oro ed argento e alpaca.

Che significato ha il chiama angeli?

Il chiama angeli si ispira ad una leggenda messicana secondo cui chi porta il ciondolo ha un portafortuna con sé. Il suono che proviene dalla bola messinaca è in grado di coccolare e calmare il piccolo nel grembo materno. Al di là della leggenda, si tratta certamente di un regalo molto gradito alle mamme in attesa sia per i materiali con cui è realizzato che per il significato che custodisce.

Nella tradizione messicana sono le madri a regalare la bola messicana alle figlie in dolce attesa. Il chiama angeli viene dato in dono per richiamare gli angeli in modo tale che possano proteggere la mamma ed il bimbo che sta per nascere.

Come utilizzare il chiama angeli dopo la nascita?

Il suo piacevole e dolce tintinnio lo rendono un oggetto ideale da collocare sul lettino del bimbo per calmarlo quando necessario. Inoltre, il ricordo del suono della bola messicana aiuterà il bimbo a rasserenarsi più in fretta.