Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

COME COMUNICARE LA NUOVA DATA DEL MATRIMONIO?

Ecco un’altro problema che il Coronavirus ha creato, come comunicare ai tuoi inviatati il cambio di data delle tue nozze.

Se hai già preso la tua decisione e adesso vuoi capire come comunicare la nuova data del matrimonio ai tuoi ospiti, ti indichiamo quale sono le prime decisioni che devi prendere :

  1. Qual è la prima cosa da fare.
  2. Come dare la notizia del rinvio e poi comunicare agli ospiti la nuova data.
  3. Le formule e le frasi da utilizzare.

PRIMA COSA DA FARE

COMUNICA ALLA TUA FAMIGLIA LA DECISIONE PRESA

La prima cosa da fare se hai deciso di spostare la data del matrimonio e hai già scelto quella nuova è parlare con la tua famiglia.

Le prime persone a cui dovrai comunicare la decisione presa sono i tuoi genitori, i tuoi fratelli e sorelle, i nonni e gli zii, ma anche i testimoni di nozze.

Sono le persone in assoluto più vicine a te e al tuo futuro marito. Coloro che hanno condiviso con voi il tempo del vostro fidanzamento; e magari qualcuno di loro è stato proprio l’artefice della nascita del vostro amore. Quindi, meritano prima di tutti di essere aggiornati e resi partecipi della vostra scelta.

Sarà anche un modo per mostrarti a loro serena, per rassicurarli su come ti senti, dargli una prova concreta che – superata la botta iniziale – stai affrontando questo “contrattempo” con grande intelligenza e spirito d’iniziativa. Insomma, non c’è dubbio che saranno felici di vederti pronta e tranquilla nell’affrontare il rinvio del matrimonio. 

CAMBIO DATA

TI DIAMO QUALCHE ESEMPIO DI COMUNICAZIONE DA FARE

Sappiamo bene che organizzare un matrimonio comporta moltissime spese e che, in situazioni straordinarie come questa, non è il caso di ripetere quella per gli inviti (che comunque hai già affrontato!). Allora, proprio per contenere i costi ma anche in rispetto delle norme in vigore in queste settimane , ti inseriamo qualche esempio per comunicare il cambio data