Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

CONFETTATE E COVID

La pandemia dovuta al coronavirus ha stravolto il mondo del wedding, molti sposi hanno deciso di annullare per il momento le nozze
posticipandole a volte anche di un anno per evitare di fare una festa a metà, anzi di non fare proprio nulla.
Il covid-19 oltre a portare via tanti cari alle famiglie ha creato il problema del cosi detto “distanziamento sociale” che poteva essere
chiamato molto più semplicemente “distanza di sicurezza” che serve per evitare il diffondersi del contagio.


Gli sposi che hanno deciso di andare avanti e sposarsi ugualmente hanno dovuto accettare delle regole stringenti come evitare i buffet
e i ristoratori e addetti ai catering si sono prontamente adeguati.

La confettata è la degustazione di confetti a self service in libera presa da parte degli invitati che assaggiando i vari gusti potevano poi portarsi a casa una piccola scorta per mantenere vivo il ricordo di quelle delizie che sono i confetti. E ora?

Le coppie in accordo con i gestori delle location e i catering hanno ovviato al problema mettendo sul tavolo i confetti in contenitori con aperture più strette e un addetto al banco che si occupi della distribuzione dei confetti, quindi non più confettata self-service ma una degustazione servita in piccoli conetti per consentire a tutti di assaggiare i confetti e per i più golosi chiedere anche il bis.

In tanti scelgono i confetti incartati imbustati singolarmente in monoporzioni così da mantenere l’igiene più assoluta e la sicurezza che nessuno tocchi i confetti. 

La dolcezza in piccoli sacchetti.

Creare assembramenti al tavolo confettata non è certo la soluzione ideale per gestire al meglio questo momento: aspettare
che gli ospiti assaggino, scelgano e riempiano i sacchetti di carta può risultare ostico e poco sicuro.

Potete quindi pensare di predisporre dei sacchetti già confezionati con un mix di praline. In questo modo l’area confettata sarà organizzata come un tavolo bomboniere con tanti sacchetti distribuiti nei vari cesti, che gli ospiti potranno comodamente prendere e portar via oppure gustare direttamente in location.

Una delle soluzioni a cui abbiamo pensato è quella di riempire tante scatoline con dolcissimi confetti, in queste sono ben 11. 

In questo modo nessuno toccherà i confetti ed ognuno avrà la sua dose di dolcezza. Vai sul nostro shop https://www.astrobomboniere.it/confezioni-regalo/2011-confettata-nel-sacchetto.html, voi scegliete i confetti al resto pensiamo tutto noi!

Se non volete unire questi due elementi, potete pensare al sacchettino di confetti da distribuire insieme alla bomboniera.

In questo caso, non ci sarà il classico tavolo della confettata, ma avrete comunque una soluzione a portata di mano da distribuire agli invitati in tutta sicurezza.

Una portata in più

Se avete organizzato un buffet di frutta e dolci servito ai tavoli proprio per demandare l’organizzazione ai camerieri e
non creare confusione intorno a un unico punto, potete chiedere che i confetti vengano considerati come veri e propri dolcetti da servire ai tavoli degli ospiti.

In questo modo, ogni tavolo avrà il suo mix di coppe e vassoietti con le praline da gustare al momento, oppure da incartare in comodi sacchettini.

Ogni vassoio potrà ospitare i confetti insieme al tag che riporterà i gusti e qualche frase d’amore a tema.

Confetti monoporzione? 

Un’altra idea è quella di pensare in ottica monodose. Sono tanti gli alimenti che, in epoca post COVID, verranno confezionati diversamente,
dando più importanza all’aspetto dell’igiene e della pulizia.

Ci sono diverse aziende che hanno pensato di confezionare i confetti in bustine monoporzione, salvaguardando comunque la bellezza, la ricercatezza dei gusti e degli abbinamenti.

Se sentite che questa possa essere una soluzione definitiva a qualsiasi timore, i nostri confetti monodose saranno la soluzione ai vostri problemi https://www.astrobomboniere.it/frutta/600-buratti-confezione-regalo-confetti-frutta-incartati.html

Non ve ne pentirete affatto!

 
SE HAI BISOGNO QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI SERVIZI O PRODOTTI
LASCIA UN MESSAGGIO, SARAI RICONTATTATA