Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

LAUREA – LE CURIOSITA’ SUI CONFETTI

La laurea è un traguardo sudato e inseguito con molta fatica e sacrifici, quindi va festeggiato con qualcosa di dolce, come i nostri confetti! 

Ma come sceglierli?

Su che colori puntare? Ecco una piccola guida per scegliere con facilità!

Quali colori scegliere?

La laurea è associata al colore rosso, quindi per la confettata o per la bomboniera è simpatico cercare dei confetti di quel colore, in modo da creare una nuance per la festa in rosso.

È anche vero che ogni facoltà è associata ad una tinta specifica, come il verde per le scienze naturali e il blu per giurisprudenza, quindi anche questi colori possono essere usati per riempire il porta confetti.

Ma di questo abbiamo già parlato in un precedente articolo , se vuoi approfondire lo trovi qui  ad ogni facoltà il suo colore

Quali gusti e forme?

Agli eventi è ormai consuetudine offrire agli ospiti una confettata, cioè uno Sweet Table in cui posizionare confetti dai gusti e forme diverse e far servire gli ospiti.

Sbizzarritevi quindi ad assaggiare i gusti più particolari, come i confetti alla frutta, al cioccolato fondente, alla mandorla e cioccolato al latte ed alla mandorla classica.

Oltre al gusto, anche le forme possono variare: piccoli cuoricini, palline, con mandorla più grande…faranno una bella figura mescolati sullo Sweet Table!

Confezione e bomboniere 

Trovate sia il sacchetto, sia la busta, sia la scatolina rossa porta confetti, già confezionata e da donare ai vostri ospiti. Tenete presente che è consuetudine che i confetti siano di numero dispari, tre, cinque o sette solitamente.

Oltre al sacchetto porta confetti, potete offrire ai vostri ospiti una vera e propria bomboniera: ad esempio, la clessidra colorata o il  pumo fortunello di colore rosso, che, come dice la parola stessa, è di buon auspicio per la nuova vita e un augurio per il lavoro.

HAI BISOGNO INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI?

LASCIA UN MESSAGGIO SARAI RICONTATTATA DAL NOSTRO TEAM