Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

IBAN SULLE PARTECIPAZIONI?

La tradizione che riguarda l’organizzazione del grande giorno, si è evoluta insieme agli sposi.
L’età media di chi si sposa al giorno d’oggi si è alzata rispetto a quella di 30 anni fa e questo ha portato ad un cambiamento del comportamento degli sposi.

Le coppie, di solito, convivono da qualche anno ed alcune di esse hanno già dei figli.
Anche l’abitudine di fare la classica liste nozze per arredare casa si è persa ed è stata sostituita da semplici aggiunte alle partecipazioni di un iban per il viaggio di nozze o un sito dedicato agli sposi.

Mettiamo in chiaro che il galateo non consentirebbe nemmeno la più tradizionale lista nozze.
Quindi optare per una soluzione che risulta più comoda e utile non è un crimine. Gli errori nell’organizzazione del matrimonio sono ben altri!

Un lato positivo nell’utilizzo di questo escamotage è di sicuro la praticità di non dover chiamare tutti gli invitati per comunicare loro quale sarebbe un dono gradito.

L’importante è non mettere l’iban in primo piano ma nasconderlo agli occhi di chi vede la partecipazione per la prima volta.
L’ideale sarebbe quello di aggiungere un bigliettino supplementare, ma spesso l’iban viene inserito sotto l’invito al ristorante, dopo la frase
“si prega gentile conferma”

Quindi le partecipazioni con iban, anche se all’inizio potranno sembrare poco carine, alla fine dei conti si rivelano utili sia agli sposi che agli invitati.

La frase giusta
L’importante per far sì che la partecipazione con iban non risulti di cattivo gusto, è progettarla come si deve (per esempio con una grafica matrimonio ben studiata), e comunicare con una frase elegante la propria scelta.

  • La vostra presenza sarà per noi il dono più bello.
  • Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo con i nostri bambini
  • Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore.
  • La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze
  • Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe son fatte per andare altrove.
  • Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzare il viaggio dei nostri sogni
  • Quello che conta veramente è festeggiare insieme a chi amiamo la nostra unione. La destinazione del nostro viaggio di nozze però è molto lontana: se volete, potete aiutarci a raggiungerla.
  • Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito.
  • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.

E voi che frase avete utilizzato?

E una volta che avrai creato le tue partecipazioni nel modo giusto, potrai dedicarti alla produzione di altri dettagli, come i libretti messa o i segnaposto matrimonio.

Non sei ancora pronto a contattarci?

Continua a seguirci sui social Facebook, Instagram o Pinterest, e rimani sempre aggiornato sui nostri progetti e articoli per l’organizzazione delle nozze!