Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

Con un pò di ritardo ecco il colore di tendenza del 2023, il Vivi Magenta..

“Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale: una nuova visione”.

Sono i valori che ispirano il Viva Magenta, la nuance scelta dal Pantone Color Institute che, con le sue sfumature vicine al rosso carminio e al borgogna, non stenterà a diventare anche il colore matrimonio 2023.

Il Viva Magenta fa parte della famiglia dei rossi e si rifà al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi e naturali, ma anche uno dei più forti e brillanti esistenti al mondo.

Colore matrimonio 2023: è il Viva Magenta, inno all’ottimismo

Dopo il Very Pery, la tonalità rassicurante del 2022 mix perfetto di blu pervinca, viola e rosso, è il Viva Magenta il color trend dell’anno secondo l’Istituto Pantone, aggiudicandosi anche il titolo di colore matrimonio 2023.

Una tonalità vibrante che punta a voltare pagina con il passato e a scrivere una nuova storia cromatica, spingendo sulla leva della gioia e invitando alla sperimentazione ed alla piena espressione di sé.

Viva Magenta nel vostro wedding day

Grazie al mix di toni caldi e freddi che lo contraddistingue, il Viva Magenta donerà al memorabile giorno del “sì lo voglio” un equilibrio perfetto e un leitmotiv assolutamente innovativo.
Dalie, peonie, rose, ranuncoli, e ancora, amaranto e protea sono solo alcuni dei tantissimi fiori e piante che vantano questa tonalità dal carattere deciso, possono essere inseriti non solo nel bouquet da sposa in sontuose combinazioni con elementi naturali, ma anche nell’allestimento floreale della location e del luogo in cui si svolgerà la cerimonia.

Le partecipazioni 

Viva Magenta è una tonalità che affascina tutti, soprattutto le coppie dall’animo amorevole e creativo.  Ricordate che le partecipazioni saranno il biglietto da visita del vostro matrimonio.

Se il 2023  sarà l’anno in cui pronuncerete il memorabile sì, annuniciate il lieto evento ai vostri cari con degli inviti che esprimano tutta la bellezza e la forza della vostra unione. 
Nella nostra Suite Grafica, non poteva che includere questa raggiante tonalità nella sua vasta proposta di inviti e save the date per il giorno delle nozze.

La torta nuziale

Dulcis in fundo, tra gli elementi personalizzabili con questa radiante tonalità non poteva mancare certamente la torta nuziale! Che optiate per una ruffle cake o una naked, potrete renderla alla moda decorandola con fiori della stessa palette cromatica del Viva Magenta, come ad esempio delle peonie, rose, ranuncoli, gerbere o anemoni. 

Viva Magenta: i colori con cui abbinare il colore matrimonio 2023

Perfetto per nozze dai toni decisi, il Viva Magenta si abbina a 4 palette:

  • Equilibrium, è la palette ideale per matrimoni allegri a tutto colore con i toni caldi come il Cayenne e il Sun Orange e i toni più freddi e brillanti come l’Ultimate Grey (te lo ricordi abbinato come il colore matrimonio 2021  
  • Resonance, con cui il Viva Magenta viene associato a colori più scuri da considerare per un matrimonio invernale per esempio usando il colore 2023 al Biscay Bay;
  • Family Ties, è la palette perfetta per nozze primaverili e romantiche perché abbina il Viva Magenta a colori come Coral Paradise e al Blushing Rose;
  • Ignite, è ideale per un matrimonio elegante con i suoi toni polverosi a contrasto del Pale Khaki e Agate Gray.

Lo sapevi che…?

Dall’esordio del Color of the Year sono stati scelti 24 colori.
Tutto è iniziato nel 2000, quando l’azienda statunitense Pantone Inc., decide di eleggere il Colore dell’anno che sarà protagonista per l’anno successivo, diventando ispirazione cromatica per il mondo della moda, del design e della creatività in generale.
Grazie anche a questa iniziativa, Pantone Inc. consolida negli anni la sua fama, affermandosi come una vera “autorità del colore”.  Tra i più recenti, ricordiamo Very Peri (2022), Ultimate Gray e Illuminating (2021), Classic Blue (2020) e Living Coral (2019).

Ecco tutti i colori dall’esordio..

 

Quale è il tuo colore preferito?  Scrivilo nei commenti.

Continua…