Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

CALENDARIO DELL’AVVENTO 14 DICEMBRE – Regno Unito: I Christmas Crackers

I Christmas Crackers sono una tradizione divertente e festosa nel Regno Unito durante le celebrazioni natalizie. Ecco una panoramica su questi elementi caratteristici delle feste:


I Christmas Crackers: Una Sorpresa Festiva

Nei festeggiamenti natalizi nel Regno Unito, i Christmas Crackers sono una tradizione intramontabile. Questi oggetti festosi sono dei tubi colorati, avvolti in carta decorata, che contengono una sorpresa e creano un “crack” quando vengono aperti.

Contenuto e Tradizioni:

All’interno di ogni Christmas Cracker si trova un piccolo regalo, un cappello di carta colorata e un motto o un indovinello. Durante la cena di Natale, è tradizione che ciascun commensale tenga un’estremità del cracker e, dopo un conteggio alla rovescia o un segnale, tirino contemporaneamente. Il “crack” che ne deriva è seguito dalla distribuzione dei regali e dell’animato scambio di indovinelli o battute presenti all’interno.

Storia e Origini:

I Christmas Crackers risalgono al XIX secolo e si dice siano stati inventati da Tom Smith, un dolciere di Londra. Inizialmente, contenevano dolcetti e brevi messaggi, ma nel tempo sono diventati una parte fondamentale delle celebrazioni natalizie.

Variazioni e Creatività:

Oggi, i Christmas Crackers si trovano in varie dimensioni, colori e stili. Alcuni sono personalizzati per adattarsi ai gusti individuali o per occasioni speciali, mentre altri seguono temi festivi tradizionali.

Unione e Divertimento:

L’apertura dei Christmas Crackers è un momento di gioia condivisa, in cui famiglie e amici si riuniscono per divertirsi e scambiarsi piccoli regali e battute. È un momento di allegria che aggiunge un tocco di sorpresa e festa alle celebrazioni natalizie.

Sostenibilità e Innovazione:

Negli ultimi anni, c’è stato un interesse crescente per i Christmas Crackers ecologici, confezionati con materiali riciclabili o contenenti regali sostenibili.

I Christmas Crackers sono diventati un elemento intramontabile delle celebrazioni natalizie nel Regno Unito, portando un tocco di divertimento e sorpresa durante la cena di Natale e creando momenti di gioia condivisa tra familiari e amici.

Domani apriamo la casellina n. 16 e cominicamo il conto alla rovescia
 
Restate sintonizzati per una nuova avventura, una nuova curiosità da scoprire, un nuovo sorriso da regalare! 
 
Grazie per essere con noi in questo percorso pieno di festività e scoperte.