Il Blog di Astro

Confezioniamo idee e pensieri per farne emozioni

Categorie

CALENDARIO DELL’AVVENTO 15 DICEMBRE – Cina: La mela di Natale

La tradizione della “mela di Natale” in Cina è un’usanza particolare legata alla celebrazione delle festività natalizie. Questa pratica si è diffusa negli ultimi anni, principalmente nelle aree urbane, come una forma di decorazione natalizia. Ecco un approfondimento su questa usanza:


La Mela di Natale in Cina: Simbolo di Natale e Buon Auspicio

In Cina, specialmente nelle aree urbane, le mele hanno assunto un significato speciale durante il periodo natalizio. Sebbene il Natale non sia tradizionalmente una festività cinese, la mela è diventata un simbolo popolare associato alle celebrazioni.

Simbolo di Pace e Buon Auspicio:

La mela è vista come un simbolo di pace, unità e prosperità nelle celebrazioni natalizie cinesi. La sua forma rotonda e il colore rosso la rendono attraente come decorazione festiva e simboleggiano la buona fortuna e l’abbondanza.

Decorazioni Natalizie:

Le mele vengono spesso utilizzate come decorazioni natalizie sia nelle case che nei luoghi pubblici. Vengono appese agli alberi di Natale artificiali o utilizzate come ornamenti in casa. In alcuni casi, vengono decorate con motivi natalizi o con scritte augurali.

Regali e Scambi:

Le mele sono talvolta scambiate come piccoli regali tra amici e colleghi durante le feste natalizie. Questo gesto simbolico rappresenta gli auguri di pace, gioia e prosperità per il nuovo anno.

Influenze Occidentali e Commercializzazione:

L’adozione della mela come simbolo natalizio in Cina è in parte attribuibile all’influenza della cultura occidentale e alla commercializzazione delle festività. Le campagne pubblicitarie e la presenza di simboli natalizi nelle aree urbane hanno contribuito a diffondere questa usanza.

Crescente Popolarità:

Nonostante non sia una tradizione radicata nella cultura cinese, la pratica di decorare con le mele durante il Natale è diventata sempre più diffusa, soprattutto nelle grandi città, come una forma di partecipazione alle celebrazioni globali.

La pratica della “mela di Natale” in Cina riflette un adattamento delle tradizioni natalizie occidentali all’interno della cultura cinese, evidenziando la flessibilità e l’adattabilità delle festività in un contesto culturale diverso.

Il nostro Store

Questo è il momento perfetto per iniziare a pensare ai regali di Natale per i tuoi cari. E cosa c'è di meglio che visitare il nostro negozio o dare un'occhiata al nostro negozio online? Abbiamo un' incredibile selezione di regali che sicuramente metteranno un sorriso sul viso di chiunque. . Inoltre, fare acquisti da noi significa evitare il caos dei centri commerciali affollati e godersi un'esperienza di shopping senza stress. Quindi perché aspettare? Vieni a trovarci oggi stesso e lascia che ti aiutiamo a rendere il tuo Natale veramente speciale!